17 Maggio 2017
Nell’aula magna del plesso Trappitello l’associazione “L’altra metà” premia gli alunni del Comprensivo che si sono distinti nel concorso “Mamma son tanto felice…” che ha avuto come tema: Intervista la tua mamma e fatti raccontare cosa sognava di fare da grande.
Gli studenti premiati sono: Rebecca Giunta (classe 1E Trappitello) , Irene Messina (classe 1C Trappitello) , Delia Molino (classe 3D Trappitello) e Biagio Raneri (3A Taormina). La manifestazione é l’atto conclusivo del progetto di Educazione alla non violenza a cui ha aderito la scuola che ha visto la partecipazione di molte classi dell’Istituto.
I componimenti del concorso, giunto alla quarta edizione , hanno ricevuto il plauso delle socie dell’associazione e di tutte le famiglie degli studenti che numerose hanno assistito alla cerimonia. Anche le insegnanti Marcella Siligato, Emilia Manuli, Maria Spadaro e Giovanna Miuccio si ritengono soddisfatte del lavoro svolto dai loro alunni e dalla sensibilità che questi hanno dimostrato nell’affrontare una tematica tragicamente attuale.