Inaugurazione piscina

11 marzo 2016- Inaugurata la piscina del plesso Ugo Foscolo

Dopo 40 anni di totale inattività prende ufficialmente vita, con attività ludico-motorie pienamente pianificate ed inserite nel POF dell’Istituto, la piscina dell’Ugo Foscolo, plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo 1 di Taormina.

L’ambizioso progetto iniziato nel 2010 aderendo alla proposta progettuale del Bando 7667 del FERS MIUR_MATTM prevedeva la realizzazione di tre interventi: Risparmio energetico, con cui è stato realizzato l’impianto fotovoltaico; messa a norma impianti, quindi ristrutturazione impianto elettrico; interventi per impianti sportivi, con cui si è inteso ristrutturare la palestra del plesso con azioni sugli infissi ed infine, con l’opera più  complessa, la totale ristrutturazione dei locali piscina.

La manifestazione  di inaugurazione è iniziata nell’Aula Magna del plesso alla presenza delle autorità locali e dei numerosi intervenuti. Dopo la presentazione di alcune slides che hanno mostrato  i locali prima e dopo gli interventi  la Dirigente, prof.ssa Carla Santoro, nel porgere un caloroso benvenuto  ha delineato le caratteristiche del progetto e   l’impegno arduo e laborioso  per portarlo a termine.   Hanno preso parte agli interventi  il Sindaco, dott. Eligio Giardina, che nel rivolgere un plauso al dirigente scolastico ha richiamato notizie    recenti che riguardano i prossimi lavori per l’adeguamento e la messa a norma del plesso Ugo Foscolo e la ristrutturazione della ex scuola elementare Vittorino da Feltre. L’incontro nell’Aula Magna si è concluso con l’intervento dell’ins. Maria Concetta Fleres, referente del progetto, che ne ha tratteggiato il composito iter progettuale degli anni 2010-2016 e gli obiettivi perseguiti. La manifestazione si è conclusa con il classico taglio del nastro e visita ai locali della piscina in cui due prestanti atleti dell’Istituto l’ins. Simona Miuccio e l’esperto del CONI  Vincenzo Rao hanno fatto “il primo tuffo”  alla presenza di tutti i convenuti estasiati e meravigliati   per la pregevole realizzazione.  Un brindisi “a bordo piscina”  ha concluso la manifestazione di inaugurazione .

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...